Google Trends, ecco le ricerche più fatte nel 2023 e negli ultimi 25 anni

Dic 22, 2023 | Blog, Social Trends

Scritto da:

Redazione

Come ogni anno, Google Trends apre le porte e pubblica le ricerche più effettuate durante l’anno. E questa volta, in occasione dei suoi 25 anni, svela anche quelle più fatte dalla sua nascita ad oggi.

I trend del 2023

Iniziamo con le ricerche più effettuate nell’ultimo anno in Italia.

I personaggi più cercati nel 2023 sono Jannik Sinner, Romelu Lukaku e Peppino di Capri. Shakira e Marta Fascina invece sono le due donne più “googlate” dell’anno.

Anche quest’anno abbiamo dovuto dire addio a diversi personaggi importanti. Primo su tutti è Maurizio Costanzo, seguito (incredibilmente) da Silvio Berlusconi, Matteo Messina Denaro, Toto Cutugno e Gianluca Vialli.

Non stupisce vedere le prime due posizioni dei film più ricercati: sono ovviamente Oppenheimer (primo) e Barbie (secondo), seguiti dal film di Paola Cortellesi C’è ancora domani, Assassinio a Venezia e Everything Everywhere All at Once.

Concludiamo i Google Trends di quest’anno con la top 5 dei cantanti. Alla quinta posizione c’è Lazza, la rivelazione sanremese, Anna Oxa quarta, Marco Mengoni terzo, mentre Fedez e Rosa Chemical occupano la seconda e prima posizione – probabilmente grazie alla loro “performance” durante il Festival di Sanremo.

I trend degli ultimi 25 anni

Ne ha fatta di strada Google da quel lontano 27 settembre 1998. Da allora è diventato il motore di ricerca per eccellenza, pronto a rispondere a tutte le nostre domande, da quelle più elaborate alle più banali.

Con un video di quasi 4 minuti, Google ha riassunto 25 anni di ricerche in tutti i campi: il cast più ricercato (Harry Potter), la cantautrice (Taylor Swift), il momento storico (l’attacco alle Torri Gemelle), l’atleta (Cristiano Ronaldo), il decennio (gli anni Ottanta), il Pokémon (Pikachu) e così via.

E ancora, Google ha pubblicato dei quiz e doodle interattivi: Google Trends Time Capsule, Most Searched Time Capsule e Most Searched Playground.

Prodotti consigliati

Corso di Formazione

Diventa un esperto di Seo Specialist inizia la tua carriera da Copywriter

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

In collaborazione con