Corso in Web & App Development

Il Corso in Web & App Development si propone di formare professionisti in grado di padroneggiare i linguaggi e le tecniche di programmazione in ambito web e digitale e di realizzare mobile app e web app con tutte le competenze tecniche necessarie alla realizzazione di un prodotto completo.

Il mobile ha rivoluzionato la vita di tutti gli utenti e ignorare ciò sarebbe una condanna per qualsiasi professionista e azienda.

Entro il 2021 la cosiddetta App Economy potrebbe diventare la terza a livello mondiale, con 6,3 miliardi di individui che acquisteranno e utilizzeranno app. Proventi maggiori, e maggiori sbocchi lavorativi ci saranno anche per gli App Developer, e proprio per questo motivo la Digital School di eCampus ha deciso di istituire il Corso in Web e App Development.

A chi è rivolto il Corso in Web & App Development della Digital School di eCampus

Il corso si rivolge sia a professionisti già operanti nel settore dello sviluppo di app che vogliono aggiornare la propria professionalità ai continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone, sia a neolaureati alla ricerca di un corso altamente formativo che possa aiutare l’inserimento all’interno del settore, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage presso una delle aziende convenzionate.

Durata del Corso in Web & App Development della Digital School di eCampus

Il corso ha una durata di 1 anno ed è erogato in formula weekend con lezioni in presenza che hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche necessarie per l’ideazione e la realizzazione di app.

Le lezioni frontali saranno inoltre supportate ed approfondite da materiale ed esercitazioni erogate online, grazie ad una moderna piattaforma in grado di integrare tutte le funzioni che il web rende disponibili per ogni allievo.

Inoltre Digital School di eCampus offre la possibilità di avere un tutor, nella propria città, che potrà essere di supporto continuo durante le esercitazioni e nei momenti di studio individuale.

Requisiti di accesso

Possono accedere al corso i possessori di un diploma di scuola superiore. All’insieme delle attività in presenza, dei webinar e delle lezioni online, integrate con l’impegno da riservare allo studio e alla preparazione individuale e con il proprio tutor, per un totale di 1500 ore, corrisponde l’ottenimento di un attestato di superamento del corso.

  1. 1° WEEKEND:
    1. HTML 5 Avanzato, CSS 3 e Compilatori (SASS) – Struttura, sintassi, segnalibri, tag, separatori, elenchi e menu. Le regole per la definizione dell’interfaccia grafica di una pagina web/html.
    2. Javascript e Librerie (Vanilla, Jquery) – La sintassi, realizzazione di semplici funzioni, manipolazione dell’html tramite codice.
  2. 2° WEEKEND:
    1. Mobile Design – Introduzione all’ambiente di sviluppo Android Studio: progettare un’applicazione Android.
    2. UX & Interfacce Uomo Macchina – Modelli per l’interazione utente-cumputer e strategie efficaci per costruire sistemi interattivi usabili.
  3. 3° WEEKEND:
    1. Registica multimodale – Un approccio particolare e innovativo del design alla comunicazione digitale e interattiva.
    2. Design Mobile Interface: dal Responsive all’Adaptive Design – Le regole del design: i principi dell’usabilità; standard e linee guida; regole d’oro ed euristiche.
  4. 4° WEEKEND:
    1. Architetture Software, PHP Avanzato & MySql – Dalla struttura e la sintassi del PHP alla gestione del relational database management system: applicazione nei CMS.
    2. Boostrap – Approccio al framework che ha rivoluzionato Internet, raccogliendo strumenti liberi per la creazione di siti e applicazioni per il Web.
  5. 5° WEEKEND:
    1. Javascript, Ajax e REST – Dallo Javascript all’Asynchronous JavaScript and XML. Fondamenti di architettura Representational State Transfer.
    2. PWA – Progressive Web App – Il meglio delle App Native e della tecnologia Web a portata di mano, su qualsiasi dispositivo, senza nessun download.
  6. 6° WEEKEND:
    1. PHP OOP , PHP MVC – LARAVEL – L’Object Oriented Programming in PHP e le applicazioni del PHP con modelli MVC e LARAVEL.
    2. Templating WordPress & WordPress Plugin Programming – Creazione ed editing di template WordPress e programmazione di plugin.
  7. 7° WEEKEND:
    1. NoSql Base & MongoDb – Fondamenti e gestione di DBMS non relazionali.
    2. SOLR – Il motore di ricerca open source multipiattaforma che offre tutte le caratteristiche e funzionalità di un database NoSQL.
  8. 8° WEEKEND:
    1. CSS 3 Advanced: Animation & Dinamic Page – Struttura e sintassi per la dinamicità del contenuto a partire dai fogli di stile.
    2. Javascript. React.js o Vue.js – Librerie Javascript per la costruzione di interfacce utenti e applicazioni a pagina singola.

Compila il form per ricevere informazioni









 In relazione all'informativa Privacy Policy, art.13 d.lgs. 196/03, che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali
 Prosegui comunque

pc
sala

L’innovativa ed efficace metodologia didattica della Digital School di eCampus prevede

1. LEZIONI IN PRESENZA

Lezioni e Workshop in presenza presso la sede di Milano

2. WEBINAR E MATERIALI ONLINE

Su piattaforma personalizzata accessibile da tutti i device in ogni momento della giornata

3. TUTOR NELLA TUA CITTÀ

Tutor personali in tutta Italia, pronti a seguirti nello studio e supportarti per qualsiasi esigenza

4. STAGE FINALE

A fine master esperienza lavorativa garantita in prestigiose realtà aziendali

Digital School by eCampus il tuo futuro è digitale

20

Docenti altamente qualificati

60

Crediti universitari

700

Ore di formazione

10

weekend in aula