Le novità social di questa settimana

Apr 29, 2022 | Social Trends

Scritto da:

Avatar photo

Margherita Ferrera

Web editor & Seo Copywriter

Anche questa settimana è stata ricca di novità nel mondo dei social media. Vediamo le notizie più interessanti.

YouTube

YouTube sta iniziando a testare l’inserimento di inserzioni pubblicitarie negli Shorts, la funzione di video brevi introdotta nel 2020 in risposta ai formati di TikTok ed Instagram. Nello specifico, la piattaforma sta sperimentando principalmente con inserzioni che incoraggiano gli utenti ad installare altre app e con altre offerte promozionali.

Gli introiti derivati dalla pubblicità di YouTube sono in crescita, arrivando nel primo trimestre del 2022 a $6,86 miliardi, una cifra enorme ma al di sotto delle aspettative. Gli Shorts generano 30 miliardi di visualizzazioni giornaliere, 40 volte di più rispetto l’anno scorso.  

Instagram

Nonostante la concorrenza di TikTok, i Reel di Instagram sono molto utilizzati dagli utenti, occupando il 20% delle attività degli utenti sull’app. E a proposito di Reel, sono in arrivo i tag avanzati anche per i Reel. I tag avanzati consentono di visualizzare la categoria del profilo auto-designata da un creatore sui propri account professionali nel tag persone, in modo che le persone possano condividere e visualizzare il contributo specifico di un creatore a una foto o post video.

Facciamo un esempio concreto. In poche parole, se un fotografo possiede un account professionale, collabora con un altro creatore e questo altro creatore pubblica una foto scattata dal fotografo e lo tagga, nel tag comparirà sia il nome che la categoria professionale.

LinkedIn

Complice la pandemia e il conseguente cambiamento del mondo del lavoro, LinkedIn sta registrando una notevole crescita sia dal punto di vista economico che da quello dell’engagement. Il social, di proprietà di Microsoft, ha riportato un aumento del 34% delle entrate, corrispondenti a $3,44 miliardi, su base annua. L’engagement degli utenti è cresciuto nuovamente per l’ottavo trimestre di fila del 22%.

Prodotti consigliati

Corso di Formazione

Diventa un esperto di Seo Specialist inizia la tua carriera da Copywriter

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

In collaborazione con