A chi è rivolta la Digital School di eCampus?

Il master è un’ottima opportunità formativa per:

  • neolaureati intenzionati a specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MIUR, per essere facilitati nell’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere un tirocinio in aziende digital
  • professionisti, già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone
  • diplomati (in qualsiasi indirizzo) che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche, di imparare da subito gli aspetti pratici di questo settore ed, eventualmente, proseguire gli studi iscrivendosi all’università

Una didattica adatta a tutti

Il master ha una durata di 8-12 mesi. L’allievo può scegliere se seguirlo in formula full online o blended.

  • Le lezioni online sono accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone)
    grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo
  • I live webinar teorico-pratici sono divisi in otto weekend. Approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate.
  • I workshop in presenza – opzionali – trattano l’uso di tool e la gestione di attività con esperienze concrete e laboratori.
  • Ogni allievo ha a disposizione un tutor a distanza, sessioni di coaching online incentrate sulle skill necessarie
    per la crescita personale e professionale (employability) e un tool per la creazione di un piano di marketing
    digitale.
  • Prima della prova finale l’allievo può partecipare a un tirocinio in azienda (anche in modalità smart working)
    per mettere in pratica quanto appreso durante il master.

Una figura professionale preparata

I master della Digital School consentono di acquisire le conoscenze necessarie per lavorare in numerosi ruoli come, ad esempio: social media manager, social media specialist, digital strategist, digital pr, digital content strategist, graphic designer, art director, web designer, front-end developer, UX/UI designer e video maker.

Le lezioni online, i seminari, il tirocinio e la prova finale, integrati con lo studio e la preparazione individuale per un totale di 1.500 ore, consentono l’acquisizione di 60 CFU a coloro che sono in possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99. Ma il Master è un’opportunità anche per i diplomati, ai quali consente di ottenere 51 CFU validi per l’iscrizione diretta al secondo anno del corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus.

digital-marketing-specialist

Il master Digital Marketing Specialist fornisce una visione completa sulla trasformazione digitale delle aziende e sulle nuove frontiere del marketing. Copre diversi ambiti digital: social network, digital transformation, ottimizzazione SEO, start-up, e-commerce, crowdfunding, content marketing, Google Ads, UX/UI, GDPR. È un percorso formativo completo per i laureati, un’ottima opportunità per i diplomati e un’occasione di aggiornamento per gli specialisti del settore.

digital-graphic-designer

Il master Digital Graphic Designer forma professionisti in grado di padroneggiare i principali software di editing grafico e video e le tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitale. La fotografia, la comunicazione per immagini, i video e l’attenzione per la user experience sono alla base della strategia digitale di qualsiasi azienda che guardi al futuro: un’opportunità in continua crescita per gli specialisti del settore.

AANT-024
DIGITALSCHOOL_LOGO_neg_grande

Compila il form per ricevere informazioni









 In relazione all'informativa Privacy Policy, art.13 d.lgs. 196/03, che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali
 Prosegui comunque