SEI UN’AZIENDA IN CERCA DI NUOVI TALENTI? COMUNICACI LA TUA OFFERTA DI LAVORO!

Digital School ti prepara ad una carriera nel digitale

Con i nostri corsi potrai acquisire le conoscenze necessarie
per lavorare nel Digital Marketing

MASTER E CORSI IN DIGITAL MARKETING

Master e corsi in Digital Marketing con stage

Digital School offre l’opportunità di svolgere tirocini formativi e di orientamento che permettono di maturare una prima esperienza sul campo.

Con l’orientamento e il supporto dell’Ufficio Placement di eCampus, che coordina le relazioni tra Università ed il mondo del lavoro, puoi iniziare immediatamente a lavorare nel Digital Marketing.

Come funzionano i tirocini

Lo scopo della Digital School è quello di offrire un percorso di formazione completa e in linea con le diverse esigenze di tutti i suoi studenti.

Per questo motivo sono state previste due modalità di tirocinio.

Tirocinio esterno

Una prima esperienza sul campo per iniziare a lavorare nel Digital Marketing.

Il tirocinio potrà essere svolto presso un’azienda esterna convenzionata con eCampus o aziende partner in presenza, in modalità ibrida o in smart working.

Attraverso delle sessioni di career coaching con il proprio tutor, lo studente sceglierà l’ambito di tirocinio più idoneo in base alle sue necessità e alle offerte delle strutture ospitanti.

Sarà poi costruito un progetto formativo con obiettivi, modalità di frequenza e durata del tirocinio (che dovrà essere almeno di 75 ore).

Tirocinio interno

Questo tipo di tirocinio sarà gestito completamente in modalità smart working.

Lo studente svolgerà il tirocinio partecipando a un ciclo di laboratori online di tre ore l’uno (per un totale di 24 ore) . Durante gli incontri i docenti della Digital School supporteranno lo studente nella realizzazione di un project work di gruppo che consisterà nell’elaborazione di una strategia digitale per un brand diverso per ogni edizione.

L’attività di tirocinio è prevista per i seguenti corsi: Master Executive, Master Post LaureaCorsi Post Diploma

Progetto employability 4 Digital School

Il progetto Employability 4 Digital School nasce con l’obiettivo di generare “occupabilità” degli studenti, attraverso colloqui individuali motivazionali e di orientamento .

I colloqui individuali (prenotabili online) sono affiancati da workshop dedicati a come approcciare il mondo del lavoro nel Digital Marketing.

I temi trattati saranno:

  • Come scrivere un curriculum in modo efficace
  • Come prepararsi al colloquio di lavoro
  • Come cercare e trovare lavoro

La responsabile del progetto è Paola Dadomo, Career Counselor e Consulente HR.

PROGETTO EMPLOYABILITY 4 DIGITAL SCHOOL

Ufficio Placement

L’ufficio Placement dell’Università eCampus si occupa dell’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro al fine di agevolare l’orientamento in uscita dal percorso formativo intrapreso all’Università.

Il servizio si traduce in una serie di seminari online, in collaborazione con i docenti d’Ateneo, con lo scopo di fornire strumenti e tecniche per la ricerca attiva del lavoro.

 

ELENCO SEMINARI:

Career Service in collaborazione con

ECAMPUS WORKAPP PER CERCARE LAVORO

L’ufficio mette anche a disposizione per tutti gli studenti eCampus WORKAPP:
un’App per cercare e trovare lavoro.

eCampus WorkApp permette di:
impostare la ricerca e trovare le offerte con maggiore possibilità di successo; di creare il proprio curriculum e di scovare online le offerte più adatte alle capacità e alle attitudini della persona; di analizzare il proprio potenziale attraverso test in grado di definire le proprie soft skills.