Domani è il Book Lovers Day e quale buon modo per festeggiarlo se non comprando un libro nuovo? Ecco una lista di cinque fantastici libri utili per la tua crescita professionale che contengono consigli pratici e strategie su come migliorare le capacità di leadership, comunicazione, negoziazione, gestione del tempo e produttività.
Le 7 abitudini delle persone altamente efficaci
The Seven habits of highly effective people è un best seller di Stephen Covey sulla crescita professionale che spiega l’approccio migliore da assumere per raggiungere efficacemente i propri obiettivi.
Le sue oltre 25 milioni di copie vendute, infatti, danno consigli su come risolvere al meglio i problemi personali e professionali, spronando il lettore a sviluppare un atteggiamento tendente all’accettazione e gestione del cambiamento per trarne vantaggio, in quanto esso può dar vita a delle nuove opportunità.
Covey, nel suo libro, spiega che per arrivare a compiere questa transizione si debba passare attraverso quello che lui chiama “cambiamento di paradigma”: un percorso graduale che ogni persona deve intraprendere per diventare davvero efficace.
Non sei curioso di leggerlo?
The Slight Edge
The Slight Edge è un libro non solo di crescita professionale ma anche personale. Jeff Olson insegna a ottenere successo nella vita facendo piccole scelte positive ogni giorno che, sommate nel tempo, possono dar vita a grandi risultati.
Olson, infatti, sostiene che quello che rende qualcuno una persona di successo non è la grandezza delle sue azioni, ma la costanza delle sue scelte.
In The Slight Edge, l’autore consiglia una serie di pratiche per aiutarti e incoraggiarti a cambiare le tue abitudini al fine di raggiungere i tuoi obiettivi. Alcuni dei suoi principi chiave sono:
- Fai piccole scelte positive ogni giorno;
- Rimani costante nelle tue scelte;
- Non mollare mai;
- Celebra i tuoi successi;
- Impara dai tuoi errori.
Cosa aspetti a leggerlo?
The Success Principles
In The Success Principles, Jack Canfield raccoglie 64 principi universali (illustrati con esempi, storie e suggerimenti pratici) che, se praticati ogni giorno, ti aiuteranno a raggiungere qualsiasi obiettivo nella vita.
Questo libro è una guida pratica e ispiratrice che ti insegna a coltivare la fiducia in te stesso, ad affrontare le sfide quotidiane, vivere con passione e realizzare tutte le tue ambizioni.
The Secret
The Secret di Rhonda Byrne è un libro basato sulla legge dell’attrazione. Quest’ultima sostiene che siamo noi stessi, attraverso i nostri pensieri, ad attirare o ad allontanare determinati eventi.
L’autrice sostiene che questa sia una legge universale, e che tutti noi possiamo usarla per creare la vita che desideriamo.
Il libro è diviso in 17 capitoli, ognuno dei quali tratta un aspetto diverso della legge dell’attrazione, in cui Byrne spiega come pensare positivo, visualizzare i desideri e mantenere una mentalità che ci aiuti ad attirarli nella nostra vita.
The Secret è stato criticato da alcuni esperti per la sua mancanza di prove scientifiche ma ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo a credere nel potere della mente e a creare la vita che desiderano.
Il piccolo manuale del Talento
Il Piccolo Manuale del Talento è un libro che svela i segreti delle persone più talentuose al mondo, mostrando come questa dote non sia innata, ma piuttosto il risultato di una combinazione tra costante pratica, motivazione e coaching.
Daniel Coyle in questo libro sulla crescita professionale e personale ci fornisce 52 direttive “per allenare e sviluppare il talento in ogni ambito e disciplina, cominciando dall’imitazione, passando per la voglia di sbagliare e applicando le tecniche dei migliori per raggiungere l’esecuzione ottimale“.
Quali di questi cinque libri acquisterai?