Diventa un esperto di pubblicità online con il corso di formazione Digital Advertiser della Digital School!

Lug 12, 2023 | Blog, Guida ai corsi

Scritto da:

Redazione

Con più di 44 milioni di utenti unici connessi online in Italia, il digital advertising è ormai la frontiera della pubblicità, soppiantando quella più tradizionale offline. Il settore è fortemente in crescita e offre diverse possibilità di carriera e crescita professionale.

Se vuoi entrare nel mondo del digital advertising, grazie al corso di formazione Digital Advertiser della Digital School potrai diventare un esperto delle pubblicità online in soli 2 mesi!

Come funziona il corso

Con il corso di formazione Digital Advertiser della Digital School imparerai a realizzare e gestire campagne pubblicitarie efficaci in tutte le sue fasi sulle piattaforme di advertising online di Google, Meta, LinkedIn, TikTok e YouTube.

Diventerai un professionista in grado di definire il giusto target e i contenuti giusti per raggiungere tutti gli obiettivi di business. Imparerai a leggere, monitorare ed interpretare i dati per ottimizzare la campagna e il budget.

Il corso ha la durata di 2 mesi, si svolge completamente in modalità full online e comprende 64 ore di live webinar in 4 weekend full immersion. Alla fine del corso otterrai un attestato professionale che certifica che hai acquisito le competenze specifiche del settore.

Cosa imparerai durante il corso

Il corso di formazione Digital Advertiser della Digital School si articola in 3 moduli.

Con il primo modulo Digital Advertising imparerai a stabilire gli obiettivi di business e a scegliere il canale giusto per raggiungerli. Scoprirai come attuare un’analisi di mercato e ad adattare la strategia di marketing a seconda delle fasi del funnel.

Il modulo di Social Advertising si concentra su tutto ciò che ha a che fare con le inserzioni sui social network, in particolare Meta, TikTok, LinkedIn e YouTube: come si utilizzano le piattaforme, come stabilire il budget, interpretare gli insight e creare report e come pianificare le campagne social.

L’ultimo modulo è dedicato alle inserzioni di Google ADS. Imparerai a creare campagne Display, Search, Discovery, Shopping e Performance Max e saprai come leggere e interpretare i dati su GA4 per analizzare le performance delle campagne.

Cosa aspetti? Richiedi subito maggiori informazioni cliccando qui! Ti aspettiamo!

Prodotti consigliati

Corso di Formazione

Diventa un esperto di Seo Specialist inizia la tua carriera da Copywriter

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

In collaborazione con