Lady Gaga x Cotton On Foundation: la campagna “per un mondo più gentile e coraggioso”

Set 8, 2023 | Blog, Digital Marketing News

Scritto da:

Avatar photo

Margherita Ferrera

Web editor & Seo Copywriter

Una campagna breve ma intensa con un obiettivo ammirevole. È partita l’1 settembre la collaborazione tra Lady Gaga e l’australiana Cotton On Foundation, il cui scopo è di promuovere “un mondo più gentile e coraggioso”.

La campagna

La campagna è il risultato della collaborazione tra Cotton On e la Born This Way Foundation, fondata da Lady Gaga e da sua madre.

Le organizzazioni hanno creato una gamma di prodotti in edizione limitata acquistabili dall’1 settembre fino al prossimo 10 ottobre. Cotton On Foundation donerà il 100% dei ricavi netti alla Born This Way Foundation. L’obiettivo è di raccogliere 5 milioni di dollari, il più grande contributo a sostengo della salute mentale a livello globale nel 2023.

I prodotti sono acquistabili online e in alcuni negozi selezionati in giro per il mondo e consistono in cappellini, magliette, tote bag, cancelleria e una giaccia in denim. Tutti gli articoli riportano lo slogan Kinder, Braver, Together, ispirandosi alla mission della Born This Way Foundation di sostenere la salute mentale dei giovani.

Fare la differenza in positivo

La collaborazione non finisce qui. Cotton On si è impegnata a sostenere diverse iniziative della fondazione di Lady Gaga, tra cui il Be There Certificate, un corso gratuito online creato in collaborazione con Jack.org, che fornisce ai partecipanti gli strumenti necessari per sostenere i coetanei che affrontano problemi di salute mentale.

Le organizzazioni, inoltre, hanno invitato i giovani di tutto il mondo a nominare organizzazioni locali per far sì che l’impatto sia il più diffuso possibile. I Paesi coinvolti sono Australia, Brasile, Hong Kong, Malesia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Tailandia, Regno Unito e Stati Uniti. Le organizzazioni nominate riceveranno finanziamenti pari a 150 mila dollari da parte della Kindness in Community Fund della Born This Way Foundation.

Grande entusiasmo sia da Peter Johnson, CEO di Cotton On, che da Lady Gaga.

“Lo scopo di Cotton On è di fare la differenza in positivo nella vita delle persone, ed è grazie a partnership come questa che otterremo un impatto significativo su scala globale”, ha affermato Johnson.

“Siamo onorati di collaborare con Cotton On Foundation per la nostra prima campagna globale che amplifica la nostra missione di costruire insieme un mondo più gentile e coraggioso. Lavoriamo costantemente per migliorare le storie dei giovani di tutto il mondo e, attraverso questa collaborazione, invitiamo tutti a praticare la gentilezza e a imparare a sostenersi a vicenda. Le nostre ricerche ci dicono che la gentilezza è un modo per sostenere la salute mentale degli altri”, ha dichiarato Lady Gaga.

Prodotti consigliati

Corso di Formazione

Diventa un esperto di Seo Specialist inizia la tua carriera da Copywriter

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

In collaborazione con