Sfonda nell’ecommerce con il corso di formazione in Ecommerce Manager della Digital School!

Lug 19, 2023 | Blog, Guida ai corsi

Scritto da:

Redazione

Per le aziende avere uno store online è un elemento imprescindibile. Un ecommerce, infatti, offre numerosi vantaggi per i venditori come la possibilità di raggiungere un maggior numero di acquirenti, sia locali che nazionali che internazionali, tempi rapidi nelle transazioni ecc.

Ad occuparsi della gestione ed ottimizzazione dei negozi online sono gli ecommerce manager, figure altamente ricercate i cui stipendi partono da circa 30.000 euro l’anno, fino a raggiungere cifre superiori agli 80.000 euro per le posizioni più senior.

Se vuoi entrare nel mondo degli ecommerce scegli il corso di formazione Ecommerce Manager della Digital School!

Come funziona il corso

Con il corso di formazione Ecommerce Manager della Digital School imparerai a realizzare un negozio online grazie all’UX e UI design, partendo da un’analisi di mercato e dei competitor per stabilire gli obiettivi di business.

Imparerai anche a creare un piano di comunicazione multicanale appropriato al target individuato e ad analizzare le performance dell’ecommerce.

Il corso ha la durata di 2 mesi, si svolge completamente in modalità full online e comprende 64 ore di live webinar in 4 weekend full immersion. Alla fine del corso è prevista la realizzazione di un progetto volto a mettere in pratica i concetti acquisiti durante le lezioni.

Cosa imparerai durante il corso

Il corso di formazione Ecommerce Manager della Digital School si articola in 3 moduli.

Il primo modulo Da zero a ecommerce si concentra sulla realizzazione di un’analisi di mercato e di un marketing plan, come si definisce il target attraverso le buyer personas, i principi di UX e UI design e come utilizzare Woocomerce e Shopify, le due piattaforme principali di ecommerce.

Il secondo modulo è dedicato alla ecommerce strategy: come ottimizzare un negozio online, quali sono le strategie di comunicazione più efficaci e come vendere su Amazon.

Il terzo modulo approfondisce gli aspetti legati alla reportistica, all’analisi dei dati e le normative legate all’ecommerce. Imparerai anche ad utilizzare GA4 e Google Tag Manager per monitorare il traffico del tuo ecommerce online.

Sei interessato? Richiedi subito maggiori informazioni cliccando qui! La Digital School ti aspetta!

Prodotti consigliati

Corso di Formazione

Diventa un esperto di Seo Specialist inizia la tua carriera da Copywriter

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

In collaborazione con