Instagram, fino a 5 link in bio e novità per creator Reel

Apr 19, 2023 | Blog, Social Trends

Scritto da:

Avatar photo

Margherita Ferrera

Web editor & Seo Copywriter

Questa settimana, le novità che riguardano Instagram sono due. Da oggi sarà possibile aggiungere più link nella sezione bio di un profilo, e ci sono diverse nuove funzionalità nei Reel.

Link in bio

Finalmente sembra che Instagram abbia ascoltato i suoi utenti! Da oggi, infatti, si possono aggiungere fino a 5 link nella IG bio, ampliando così la capacità del social di generare traffico.

“A partire da oggi, con l’aggiornamento sarà più facile per gli utenti e i creator mettere in evidenza le loro passioni, portare consapevolezza alle cause a cui tengono, promuovere i brand che amano, mostrare le loro attività personali, e altro ancora”, si legge.

Per aggiungere più link alla bio di Instagram basta andare su ‘Modifica profilo’ > ‘Links’ > ‘Aggiungi link esterno’.

Reel, tutte le novità

Instagram ha aggiunto nuove funzionalità per facilitare il lavoro ai creator di Reel per sfruttare le ultime tendenze e cambiamenti, al fine di massimizzare il coinvolgimento degli spettatori e costruire una community intorno ai loro contenuti.

La prima novità è che il social ha aggiunto una nuova sezione discovery in cui è possibile trovare gli ultimi audio e hashtag di tendenza all’interno dei Reel e, come succede con i tool di TikTok, è possibile vedere quante volte un audio è stato usato in altri Reel.

Fonte: Instagram

Instagram poi sta unendo i suoi strumenti creativi nella schermata di composizione dei video, rendendo più facile la creazione di clip Reel di maggior impatto. Il nuovo flusso di editing di Reels includerà video, adesivi, testo e tracce audio, tutto in un’unica schermata. In questo modo sarà più facile controllare e montare gli elementi del reel ai momenti giusti.

Novità anche nel reparto analytics e insights. Instagram ora fornirà anche informazioni sul tempo di visione totale e medio per i Reel, fornendo più dati per la pianificazione.

Fonte: Instagram

“Il tempo di visione totale indica il tempo totale di riproduzione del Reel, compreso il tempo trascorso a riguardare il Reel. Il tempo medio di visione indica il tempo medio trascorso a riprodurre il filmato, calcolato dividendo il tempo di visione per il numero di riproduzioni totali. Ad esempio, se il tempo medio di visione è di 17 secondi, tutti coloro che hanno guardato il vostro Reel hanno guardato in media 17 secondi. Questo vi aiuterà a capire meglio in che momento c’è stato più engagement o dove potreste aver bisogno di creare un aggancio più forte per far rimanere gli spettatori più a lungo”, spiega Instagram nell’annuncio.

Infine, Instagram sta aggiungendo nuove notifiche che specificano ai creator quando qualcuno segue il loro account specificatamente in base ai contenuti Reel.

Prodotti consigliati

Corso di Formazione

Diventa un esperto di Seo Specialist inizia la tua carriera da Copywriter

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

In collaborazione con