Forbes pubblica la Hall of fame degli Under 30 con tante personalità dal mondo digital e tech

Scritto da:

Avatar photo

Margherita Ferrera

Web editor & Seo Copywriter

Forbes 30 Under 30 festeggia 10 anni. In onore della celebre lista di persone di successo sotto i 30 anni, la rivista ha scelto i migliori under 30 di sempre e tra di loro spiccano alcune personalità del mondo digital e della tecnologia che hanno rivoluzionato i loro settori.

Melanie Perkins – Cofondatrice e CEO di Canva

Nata nel 2013 in Australia, Canva è una delle piattaforme di graphic design più note e apprezzate grazie all’elevato numero di modelli e funzionalità semplici, intuitive e gratuite. Perkins, insieme a Cliff Obrecht e Cameron Adams hanno creduto fin da subito al progetto, tuttavia gli investitori erano scettici per via della sede a Sydney. Nel settembre 2021, il valore di Canva ammontava a 40 miliardi di dollari. Conta più 60 milioni di utenti mensili per la versione freemium ed è utilizzata nella versione a pagamento da 500 mila team di aziende come Intel e Zoom.

Daniel Ek – Cofondatore e CEO di Spotify

Tutti conosciamo Spotify, la piattaforma di musica e podcast in streaming più usata al mondo. Ek, insieme al cofondatore Martin Lorentzon, hanno fondato la loro compagnia nel 2006 a Stoccolma, Svezia, e dopo un paio di anni hanno lanciato il programma. A settembre 2021 gli utenti mensili sono più di 381 milioni, di cui 172 milioni sono abbonati.

Drew Houston – Cofondatore e CEO di Dropbox

A 24 anni Houston ha fondato con Arash Ferdowsi Dropbox, servizio di file hosting che sfrutta la tecnologia cloud e che ad oggi conta più di 500 milioni di utenti. Houston è stato tra i primi ad entrare nella lista di Forbes nel 2012, la sua start-up infatti poteva contare già su 200 milioni di utenti.

Nick Molnar – Cofondatore di Afterpay

Un altro australiano compare nella lista: Nick Molnar, cofondatore di Afterpay, servizio di Buy Now Pay Later che permette di acquistare un prodotto e pagarlo in quattro rate senza interessi. L’azienda è diventata pubblica nel 2016 quotandola alla Borsa Australiana e durante la pandemia, le azioni di Afterpay sono aumentate. Nell’agosto 2021, l’azienda statunitense di servizi finanziari e a pagamento Square ha acquisito Afterpay per 29 miliardi di dollari in azioni.

Mark Zuckerberg – Fondatore e CEO di Meta

Zuckerberg non ha bisogno di presentazioni. Da quando ha fondato Facebook nel 2004 la sua ascesa è stata a dir poco astronomica e ha cambiato il mondo nel bene e nel male. Il suo patrimonio netto è impressionante: 118,6 miliardi di dollari.

Kevin Systrom – Cofondatore di Instagram

Approdata nel 2010, il social network di condivisione delle foto è stato acquistato da Facebook nel 2012 per un miliardo di dollari. Systrom è stato CEO fino al 2018 e sotto la sua leadership il social ha raggiunto il miliardo di utenti attivi mensili.

Evan Spiegel – Cofondatore e CEO di Snap

Diventato miliardario alla tenera età di 25 anni, Evan Spiegel e Bobby Murphy hanno lanciato la app nel 2011. Ogni giorno quasi 300 milioni di persone usano Snapchat per inviare foto e video, spesso usando i filtri per cui è tanto famosa.

Ben Silbermann – Cofondatore e CEO di Pinterest

Concludiamo la carrellata dei migliori under 30 secondo Forbes con Ben Silbermann. Fondata assieme a Evan Sharp e Paul Sciarra, Pinterest è approdata nel marzo 2010 in versione desktop. Il social permette di condividere foto, video e immagini, creando bacheche in cui catalogare i contenuti. A giugno 2021, Pinterest ha ammassato più di 454 milioni di utenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

In collaborazione con