Condividere le scene di una serie tv o un film che ci hanno colpito particolarmente diventerà ancora più semplice grazie alla nuova funzionalità Moments di Netflix.
Come funziona Moments
Per ora Moments è disponibile su iOS e nelle prossime settimane sarà disponibile sulle app Android nelle prossime settimane, questa nuova opzione funziona in modo molto semplice.
Durante la visione basterà toccare lo schermo per far apparire il menù delle opzioni, e poi basterà toccare il pulsante Moments, premere il tasto di salvataggio e il contenuto sarà salvato in una libreria personale di clip preferite. Le clip possono essere condivise sia direttamente via i social oppure si può copiare ed incollare il link.
La campagna It’s so good
Parallelamente all’annuncio della nuova funzionalità, Netflix ha anche presentato la nuova campagna globale It’s so good, una sorta di recap con i momenti più memorabili e chiacchierati della stagione 2024 che hanno catturato gli spettatori di tutto il mondo.
Con queste mosse, Netflix punta ad aumentare sempre di più il coinvolgimento degli utenti, sfruttando la viralità dei contenuti sui social media per promuovere contenuti in modo organico e allo stesso tempo avere maggiore controllo e insight.