Netflix Now Popping, arrivano i popcorn targati Netflix

Lug 8, 2024 | Blog, Marketing Tips

Scritto da:

Redazione

Popcorn e film: il connubio per antonomasia che accompagnano da sempre le esperienze cinematografiche. E negli Stati Uniti approdano sul mercato due edizioni speciale di questo snack: Netflix Now Popping, creati da Netflix in collaborazione con Popcorn Indiana.

Obiettivo principale è espandere la presenza del colosso dello streaming anche nei negozi fisici.

La nuova linea Netflix Now Popping

Sono già disponibili nei supermercati Walmart su tutto il territorio statunitense in due gusti: Cult Classic Cheddar Kettle Corn e Swoonworthy Cinnamon Kettle Corn, cioè al cheddar i primi e alla cannella i secondi.

Fonte: Netflix

Le confezioni partono da un prezzo di 4,50 dollari (all’incirca 4 euro) e, promette Netflix, sono perfetti per passare una serata sul divano, “un’esperienza di snack fatti su misura per i gusti di ogni spettatore”.

Perché Netflix ha creato la linea di popcorn?

Attraverso questa strategia di marketing, Netflix intende raggiungere alcuni obiettivi. Il primo è quello di aumentare la visibilità del brand non solo online, ma anche nei negozi fisici e nei punti vendita al dettaglio, estendendo così la sua presenza oltre al comodo divano di casa.

In più, sfruttando il tipico connubio popcorn-cinema il colosso dello streaming attraverso il branding dei popcorn sta cercando di rafforzare nella mente dei consumatori il legame tra popcorn (in questo caso brandizzati Netflix) e l’esperienza di guardare film e serie tv.

Fonte: Netflix

Esperienza che è ulteriormente personalizzata grazie alle due varianti. I popcorn al cheddar, suggerisce Netflix, dovrebbero essere abbinati a film di azione o thriller, mentre quelli alla cannella sarebbero perfetti per commedie romantiche o drammi.

Non è la prima volta che Netflix collabora con un brand alimentare per implementare questa strategia. Nel 2020, infatti, aveva collaborato con Ben & Jerry’s con il gelato Netflix & Chill’d al gusto di burro di arachidi con pretzel dolci e salati e brownies al fudge.

Prodotti consigliati

Corso di Formazione

Diventa un esperto di Seo Specialist inizia la tua carriera da Copywriter

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

In collaborazione con