Purina e Roblox insieme per un gioco multiplayer dedicato agli amanti degli animali

Nov 18, 2024 | Blog, Digital Marketing News

Scritto da:

Redazione

Purina, uno dei brand principali nel mondo del pet care, ha lanciato una collaborazione con Roblox, uno dei giochi online più popolari al mondo, con un gioco multiplayer in cui i giocatori potranno adottare, nutrire e prendersi cura di un amico a quattro zampe virtuale.

Il gioco Purina Arena Pet Racing

Il gioco si chiama Purina Arena Pet Racing ed è stato sviluppato in collaborazione con l’agenzia Paradowski Creative. L’obiettivo del gioco multiplayer è di prendersi curare dell’amico a quattro zampe per prepararlo a gareggiare in tempo reale su diversi percorsi urbani e rurali.

Come succede normalmente nella piattaforma Roblox, anche in Purina Arena Pet Racing i giocatori possono sbloccare accessori esclusivi e personalizzare i loro avatar umani e animali.

Oltre alla dimensione ludica, Purina ha previsto contenuti più informativi che insegnano ai giocatori come ci si prende davvero cura del nostro amico animale anche nella realtà.

Sempre più collaborazioni brand-videogiochi

“Purina è appassionata del legame speciale tra le persone e i loro animali domestici e siamo entusiasti di dare vita a questo legame in modo divertente e interattivo per la comunità di Roblox”, ha dichiarato Megan Fougerousse, senior media manager di Purina.

Le collaborazioni tra band di settori e videogiochi sono in crescita. Basti pensare che nel caso di Roblox il pubblico è enorme: stiamo parlando di 88,9 milioni di utenti attivi giornalieri. Un pubblico estremamente ampio, variegato, con un tasso di coinvolgimento superiore rispetto a quello degli annunci più tradizionali.

In questo caso, Purina ha creato una campagna che punta sull’esperienza per creare un mondo immersivo all’interno della piattaforma Roblox, per coinvolgere ed ampliare il pubblico.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

In collaborazione con