BeReal è stata acquisita dalla società di app e videogiochi francese Voodoo

Giu 12, 2024 | Blog, Social Trends

Scritto da:

Avatar photo

Margherita Ferrera

Web editor & Seo Copywriter

BeReal, “l’anti social network” esploso sul mercato nel 2022 che promuoveva l’autenticità e la spontaneità, è stata acquisita da Voodoo, società francese di applicazioni e videogiochi, per 500 milioni di euro.

L’acquisizione

Al suo apice, BeReal è stata in grado di attrarre all’incirca 70 milioni di utenti attivi giornalieri, un risultato impressionante ma che non ha saputo mantenere. Oggi, infatti, le cifre si aggirano attorno ai 30 milioni, un calo drastico a cui l’app ha più volte tentato di porre rimedio con scarso successo.

Non stupisce perciò che l’azienda, a corto di fondi, fosse alla ricerca di un acquirente. E qui entra in gioco la francese Voodoo. Con l’acquisizione, Alexis Barreyat, cofondatore e CEO di BeReal, lascerà l’azienda dopo un periodo di transizione, e sarà sostituito da Aymeric Roffé, CEO di Wizz, una delle app di social media di Voodoo.

“BeReal ha ottenuto un’incredibile fidelizzazione e crescita degli utenti, dimostrando che esiste un bisogno universale di condividere esperienze reali e non filtrate con gli amici più stretti”, ha dichiarato Alexandre Yazdi, co-fondatore e CEO di Voodoo, in un comunicato stampa.

“Non vediamo l’ora di unire i nostri team e di sfruttare il know-how e le tecnologie differenziate di Voodoo per trasformare BeReal nel social network simbolo dell’autenticità”.

I piani di Voodoo per BeReal

E come farà Voodoo, quindi, a trasformare BeReal? Secondo The Financial Times, il primo passo di Voodoo sarà quello di lanciare le inserzioni all’interno dell’applicazione. “La pubblicità è un metodo collaudato per i social network, non gli abbonamenti. Perciò crediamo fortemente che potremmo integrare un formato autentico di annunci perfettamente integrati nel feed”.

A lungo termine, i nuovi acquirenti intendono raggiungere i 100 milioni di utenti attivi giornalieri in due anni. Un obiettivo veramente ambizioso, considerando che è quasi il quadruplo degli utenti attualmente attivi. “L’obiettivo a lungo termine è di far crescere BeReal fino a farlo diventare un importante social network, nelle mani di tutti gli utenti del mondo”, ha spiegato Yazdi.

Yazdi, inoltre, ha promesso che a breve sul social saranno disponibili nuove funzionalità come modalità diverse per postare, opzioni video e una funzione di chat.

“Voodoo ha una comprovata esperienza nel guidare una crescita significativa nelle applicazioni mobili. Le loro risorse e la loro esperienza contribuiranno a portare BeReal su un percorso di crescita sostenibile, continuando a portare avanti la sua mission di creare un mondo autentico che ti tiene in contatto con le persone a cui tieni davvero”.  

Prodotti consigliati

Corso di Formazione

Diventa un esperto di Seo Specialist inizia la tua carriera da Copywriter

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

In collaborazione con