KFC, la campagna social e l’activation a Milano per i suoi dieci anni

Nov 7, 2024 | Blog, Digital Marketing News

Scritto da:

Redazione

Sono trascorsi dieci anni da quando è arrivato KFC in Italia, e per festeggiare il traguardo la catena di fast food ha lanciato una activation a Milano e una campagna social.

La activation di Milano

Il cuore dei festeggiamenti avverrà l’8 novembre a partire dalle 18 nel ristorante KFC di Piazza XIV Maggio a Milano.

Lì gli amanti del pollo fritto potranno diventare il volto del brand nel famoso logo del marchio, sostituendo il volto del Colonnello Sanders con il proprio grazie ad un gioco realizzato ad hoc basato sull’Intelligenza Artificiale.

E per chi non potrà esserci a Milano, KFC ha lanciato il 6 novembre su TikTok una branded mission in cui tutti gli utenti potranno diventare il volto del brand, comparendo all’interno del logo e sui bucket KFC. L’iniziativa durerà 14 giorni e anche in questo caso sfrutta la stessa IA utilizzata per l’evento.

@kfc_italia

Dov’è finito il Colonnello Sanders??? Proviamo a vederci chiaro 🔎🍗

♬ A tense suspense piece on the piano(1270072) – illmatic studio

Mettere al centro delle celebrazioni del decennale i nostri clienti ci è sembrato il modo migliore per ringraziarli del sostegno e della fiducia che ci hanno dimostrato in questi anni. Unendo l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale ai sorrisi dei nostri fan abbiamo voluto creare qualcosa di unico e originale, esattamente come l’offerta che caratterizza KFC e che il mercato italiano ha accolto con entusiasmo fin da subito, portandoci al traguardo dei 10 anni con l’apertura di oltre 100 ristoranti a una velocità record”, ha commentato Marzia Farè, chief marketing officer di KFC Italia.

La campagna social di KFC

Ma KFC non si fermerà solo a TikTok. Grazie alla collaborazione con le agenzie KIWI, Part of Uniting Group, Lateral, e la casa di produzione Freeda, ci saranno anche tanti contenuti su Meta e LinkedIn.

Il piano di comunicazione in programma accompagnerà gli utenti dall’inizio alla fine, con una fase teaser e una finale di recap, che racconterà anche quello che accadrà all’evento dell’8 novembre a Milano.

La campagna social si rivolge principalmente ai Millennial e alla GenZ, e per coinvolgerli maggiormente KFC ha puntato su influencer e creator per la festa di Milano, con l’obiettivo di gratificare questo pubblico giovane e testare un modello di attivazione che potrebbe essere replicato in futuro in occasione dei lanci di nuovi prodotti ed eventi dedicati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

In collaborazione con