Anche quest’anno si è svolto il Super Bowl, la finale del campionato di football americano che ha visto trionfare i Philadelphia Eagles sui Kansas City Chiefs 40-22. E come ogni anno, una delle attrazioni principali è la carrellata di spot pubblicitari che i brand più noti pagano a peso d’oro per essere messi in onda.
Ecco le pubblicità migliori del Super Bowl 2025!
Nike, So Win
Dopo 27 anni, Nike torna in onda durante la finale con uno spot che celebra la forza delle donne atlete, sulle note di Whole Lotta Love e la voce della rapper Doechii.
Stella Artois, David & Dave: The Other David
Cosa succede quando David Beckham, star del calcio, scopre di avere un fratello gemello (“The other David”, interpretato da Matt Damon) in America? Uno spot breve ma denso di storytelling e leggerezza.
Hellman’s, When Sally Met Hellman’s
“Com’è possibile che ci abbiano fatto rientrare?” Lo chiede Harry Burns a Meg Ryan nel divertente spot di Hellman’s che riprende una delle scene più famose del cinema, quella dell’orgasmo simulato di Harry ti presento Sally.
Uber Eats, A Century of Cravings
Un cast stellare per raccontare una cospirazione centenaria: il mondo del football americano ruota tutto attorno al cibo. Protagonista e voce narrante è Matthew McConaughey, fiancheggiato da Kevin Bacon, Greta Gerwig, Charli XCX, Martha Stewart e Sean Evans.
OpenAI, The Intelligence Age
Non poteva mancare l’Intelligenza Artificiale, ed ecco che arriva lo spot di ChatGPT che racconta la storia dell’intelligenza sulla Terra, dai primi filamento di DNA fino ai giorni nostri, con l’avvento, appunto dell’AI.