Anche Trainline, app per acquistare biglietti di treni ed autobus, verte sull’influencer marketing in una campagna di comunicazione con Valerio Lundini come protagonista.
La campagna “Ok, il cambio è giusto”
La campagna “Ok, il cambio è giusto” è stata sviluppata attraverso la collaborazione di WAVEMAKER, che ha curato la strategia e pianificazione degli spazi, e GroupM Entertainment, specializzata in branded entertainment, live communication e content.
Il long form di circa 4 minuti è una parodia dei quiz a premi televisivi, che racconta in modo giocoso il mondo dei viaggi.
A condurre il quiz è Valerio Lundini, affiancato da cinque travel creator nei panni di altrettanti concorrenti: Gabriele Boscaino (@nirkiopgabriele), Isabel Mule ( @_travelcuriosity_), Flavio Valabrega (@flaviohikes) e Federica e Andrea Giuffrida (@trip.n.roll).
Oltre al quiz sono previste una serie di pillole social per coinvolgere ancora di più il pubblico su più piattaforme.
“Ringraziamo Trainline per aver scelto GroupM Entertainment per la sua prima campagna nazionale di influencer marketing. È una grande responsabilità, ma anche una straordinaria opportunità per mettere a frutto i diversi talenti multidisciplinari che compongono il nostro team. Speciliastici nella gestione dei talent, ma anche in ambito di art direction, copywriting e content management, con la solidità nella pianificazione media nel nostro DNA. Questo progetto rappresenta perfettamente la nostra visione del branded entertainment, dove i brand devono costruire storie per essere rilevanti e permeare nella cultura di ogni giorno”, ha commentato Mario Giordano, Creative Lead GroupM Entertainment.