Google aggiorna la sua celebre icona “G” dopo più di 10 anni

Mag 14, 2025 | Blog, Digital Marketing News

Scritto da:

Avatar photo

Margherita Ferrera

Web editor & Seo Copywriter

Questa settimana non è stato solo Amazon ad aggiornare il look della sua icona. Anche Google, dopo più di 10 anni, ha aggiornato la sua celebre icona, la Big G che conosciamo tutti, con un restyling che ne modifica leggermente i colori.

Il nuovo look dell’icona Big G di Google

Per la prima volta dal 2015, la Big G di Google è stata modificata senza stravolgerla. L’icona ora presenta una sfumatura graduale tra i suoi colori distintivi (rosso, giallo, verde e blu) invece di avere i bordi netti a cui ci siamo così abituati in questi anni.

Fonte: Dezeen

Il gradiente tra i colori sembra ispirarsi al design scelto per altri prodotti di Google, in particolare quelli legati alla Artificial Intelligence Gemini dove le sfumature sono i tratti grafici distintivi.

Novità all’orizzonte?

Il nuovo design dell’icona è attualmente disponibile solo per l’App Google per iOS, nei dispositivi Pixel e, probabilmente, un aggiornamento simile arriverà anche a breve per la controparte per Android.

Il lancio del nuovo logo è arrivato a pochi giorni dall’inizio della conferenza per sviluppatori e appassionati Google I/O 2025 che partirà il 20 maggio. Chissà se in questa occasione Google lancerà una nuova vera e propria brand identity, o nuovi prodotti, o se invece sarà stato solo un caso.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

In collaborazione con